• Eryone3d

Overview

Eryone3d.com has a rating of 5.0 stars from 1 review, indicating that most customers are generally satisfied with their purchases. Eryone3d.com ranks 79th among 3d Printing sites.

16
See all photos
How would you rate Eryone3d?

Reviews (1)

Rating

Timeframe

Other

Thumbnail of user francescoc19
4 reviews
37 helpful votes
August 11th, 2021

Oggi voglio presentarvi la stampante compatta dall'azienda
"Eryone" il modello ER-20. Arriva suddivisa in 2 parti, la base che comprende tutta
L'elettronica della stampante e il castello superiore, tutto ben protetto da possibili danni da trasporto. All'interno della confezione troviamo la Stampante, un supporto per le bobine, varie viterie, i chiavini, un cavo per collegamento al pc, una usb da 8gb con relativo adattatore ( in cui troviamo già 3 file da stampare, gli exe per poter installare Cura e prusaslicer con i relativi profili di stampa, dei video dimostrativi per l'assemblaggio e l'aggiornamento firmware, il manuale in pdf), una tronchesina, una spatola, e per finire una serie di ricambi omaggio ( molto gratidi perchè indispensabili da avere) che comprende uno spillo per lo spurgo del nozzle, una cinghia di ricambio, un tubo di PTFE, un raccordo pneumatico e un nozzle di ricambio sempre da 4 mm. La stampante ha un piano di stampa di
25x22 con un'altezza di 20 cm. Siamo in presenza di un profilato completamente
In alluminio, il che rende tutta la struttura molto solida con 0 oscillazioni con una comoda scala graduate gli assi z per registrare in modo preciso entrambe i lati.
La base misura 42 centimetri il che non la rende per niente ingombrante. Ho aperto il vano per vedere un po' la situazione e all'interno ritroviamo la scheda madre made Eryone, la Ery 32 mini ( una scheda a 32 bit che offre velocità di stampa più veloci e accurate senza il collo di bottiglia nella potenza di calcolo che ostacola le schede a 8 bit), la scheda dello schermo, un alimentatore da 350w che si collega tramite un connettore XT60 ( prima volta che vedo una scelta del genere) e degli TMC 2209 che scaldano pochissimo e sono praticamente impercettibili. I collegamenti sono ben fatti, sono stati utilizzati tutti cavi awg, ideali per le alte temperature e il tutto viene mantenuto a temperatura standard grazie alla presenza di una piccola
Ventola. Passiamo adesso al resto della stampante. Per la prima volta ho avuto modo di utilizzare una stampante senza end-stop fisici (perchè gestito tutto a livello software e funziona alla grande) e senza molle di regolazione per il bed... si avete capito bene... il livellamento viene eseguito in modo automatico dal sensore sempre made Eryone che lavora egregiamente con rilevamento di 9 punti ( è facilissimo da settare e vi regalerà già dalla prima stampa un primo strato praticamente perfetto). Lo schermo è un classico lcd con cui si interagisce tramite la rotellina posta di fianco. Sul lato sinistro della stampante è presente l'ingresso per il cavo che va poi al pc e l'ingresso per la micro sd. Il software caricato è l'ultima versione Marlin 2. 0. 8, molto stabile, e questa volta ricco di funzioni aggiuntive rispetto alle release precedenti, già predisposto ovviamente per il livellamento automatico tramite sonda, la possibilità di cambiare i valori di E-step ecc, ha la funzione di ripristino di stampa in caso di qualsiasi tipo di problema, riporta anche la temperatura di lavoro presente all'interno della base. Il piatto è un'altro dei punti forti di questa stampante, completamente in vetro, presenta una texture superficiale che fa aderire perfettamente il filamento e garantisce una distribuzione perfetta del calore in tutti gli angoli del bed. Ci sono delle piccole accortezze che ho apprezzato molto e sto parlando della presenza di un bel tappetino isolante sotto il piatto (che ci permette di mantenere la temperatura costante), una piastra in alluminio, su cui poggia il bed, molto spessa e dura ( con una forma diverse da quelle canoniche ad X ma più piena e quindi meno soggetta a deformazioni), tendicinghia sia sull'asse y che sull'asse x, un calzino in silicone sul blocchetto riscaldante ( che ci mantiene la temperatura di estrusione costante), un nozzle non in ottone ma in acciaio e la scelta di posizionare i connettori per il termistore e la sonda non nella base ( che avrebbe reso più complicato un'eventuale sostituzione) ma vicino all'estrusore che ci permette di intervenire in modo rapido. L'estrusore è di tipo bowden con gruppo estrusore tutto in alluminio e sono presenti ben 2 assi Z che garantiscono precisione durante la stampa. Credo di avervi detto praticamente tutto, quindi passo alle mie considerazioni finali. È una stampante bella esteticamente, compatta, facilissima da usare e da montare, in grado di darvi soddisfazioni fin da subito. E' da consigliare sia ai neofiti che ad utenti già navigati perchè è un prodotto da non perdere assolutamente. La consiglio ad occhi chiusi. Come sempre, fatemi sapere la vostra e sostenetemi con un semplice "mi piace" o con un "segui" per non perdere altre novità. Ciao ragazzi e alla prossima con una nuova recensione.

Sitejabber for Business

Gain trust and grow your business with customer reviews.

How do I know I can trust these reviews about Eryone3d?

  • Sitejabber’s sole mission is to increase online transparency for buyers and businesses
  • Sitejabber has helped over 200M buyers make better purchasing decisions online
  • Suspicious reviews are flagged by our algorithms, moderators, and community members
Have a question about Eryone3d?

Is this your business?

Claim your listing for free to respond to reviews, update your profile and manage your listing.

Claim Your Business